IN GIRO PER IL MONDO

Luci, immagini, colori

Questo nuovo corso ci porta a viaggiare insieme a Giovanni TASSARA in diverse parti del mondo da lui visitate.
Buon giorno mi presento sono Giovanni Tassara e il mio hobby preferito è viaggiare. A chi mi dice che dopo aver fatto un viaggio non ti rimane nulla di concreto rispondo che non è assolutamente vero, perché visitare nuovi paesi e conoscere nuovi popoli, con usi e costumi diversi dai tuoi, arricchisce notevolmente il tuo bagaglio culturale e ti regala tantissimi ricordi che ti accompagneranno per il resto della tua vita. Spero che questi 4 nostri incontri possano essere di vostro gradimento e i filmati dei miei viaggi possano trasmettervi la sensazione di essere in viaggio con me.


Le lezioni si avvarranno di supporti multimediali

lezioni

l lunedì ogni 14 gg. alle ore 15.30 – 04 Incontri – Sede: “Sala Gallesio”

20 Novembre 2023
Uganda - detta la Svizzera africana, è uno stato a cavallo dell'equatore che noi attraverseremo, il suo territorio è ricco di laghi ed è attraversato dal Nilo Bianco di cui noi vedremo le cascate, faremo un piacevole incontro con una famiglia di gorilla di montagna.

04 Dicembre 2023Turchia - Ankara, la Cappadocia con bel sorvolo in mongolfiera,  Konya dove sorge il mausoleo di Mevlana capo dei Dervisci, Pamukkale ( in turco castello di cotone) con le sue cascate di roccia bianca e i siti Greco-Romani di Ierapolis, Aphrodisias ed Efeso.

18 Dicembre 2023
Messico - Baja California, lunga penisola ad occidente del Messico continentale navigheremo sul mare di Cortez che separa la penisola dal continente, visiteremo le missioni spagnole e faremo un incontro ravvicinato con le balene grigie che in inverno-primavera vengono, dopo un lungo viaggio dall'Alaska, a partorire nelle tranquille acque delle lagune messicane.

15 Gennaio 2024
Indonesia - Isole Sulawesi e Bali. l'isola di Sulawesi, (chiamata in epoca coloniale Celebes) è per grandezza l'undicesima isola nel mondo. La prima tappa è la città di Makassar, importante porto situato nel sud ovest dell'isola qui visiteremo il forte Rotterdam testimonianza della colonizzazione della compagnia Olandese delle Indie Orientali. Poi addentrandoci nell'interno entreremo nel territorio dei Toraja, popolo prevalentemente di religione Cristiana anche se praticano riti particolari come il rito funebre molto folcloristico che noi vedremo. Inoltre assisteremo ad un matrimonio (questo non turistico). Poi ci sposteremo sull'Isola di Bali, dove assisteremo alla tipica danza Kecak e visiteremo la foresta delle scimmie.